Caccia

Tesserino di caccia: cos'è

Il tesserino di caccia (tesserino venatorio) è destinato alle persone maggiorenni in possesso di licenza di caccia, è obbligatorio e contiene i dati anagrafici, le indicazioni della licenza di caccia, le zone in cui esercitare, il numero di capi abbattuti e le eventuali sanzioni a carico del cacciatore.

Modalità di richiesta

I residenti nel Comune di Borgo Tossignano possono richiedere il rilascio del tesserino di caccia annuale rivolgendosi direttamente allo sportello URP del Comune .

Allo stesso sportello comunale occorre rivolgersi anche per effettuare/denunciare variazioni, per esempio:

  • aggiungere un ATC (Ambito Territoriale Caccia)

  • richiedere un ulteriore tesserino

  • denunciare lo smarrimento del tesserino

Per ottenere il tesserino di caccia gli interessati devono essere in possesso del porto d’armi di validità 6 anni, rilasciato dal Commissariato di PS a seguito di esame (per informazioni e calendario esami: verificare il sito della Città Metropolitana di Bologna)

Documentazione da presentare

Per poter ottenere il tesserino occorre presentarsi con:

  • documento di identità in corso di validità

  • porto d’armi

  • bollettino di versamento della quota prevista per ogni ATC in cui si vuole cacciare (anche per quelli fuori regione)

  • bollettino di versamento della tassa governativa

  • bollettino di versamento della quota assicurativa

Riconsegna tesserino

Entro la scadenza prevista dalla Regione (normalmente il 31 marzo) occorre riconsegnare il tesserino all’URP. La mancata consegna è sottoposta a sanzione.

 

pubblicato 30/12/2017 17:48, ultima modifica 30/12/2017 17:48
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