Tu sei qui: Home / Come fare per / Iscrizione nido d'infanzia

Iscrizione nido d'infanzia

Gestione associata tra i comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Fontanelice

Struttura organizzativa

Il Nido d'Infanzia Associato "Remo Ferdori" accoglie bambini e bambine di età compresa tra 10 e 36 mesi.

E' aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:

Servizio a tempo pieno dalle ore 7.30 alle ore 17

Servizio part - time dalle ore 7.30 alle ore 14.00

Requisiti per l'iscrizione

  • Residenza nei Comuni a cui a cui afferisce la gestione del Nido d'Infanzia Associato "Remo Ferdori" o in carico ad Enti appositamente convenzionati.
  • Qualora siano esaurite tutte le richieste dei residenti e restino posti disponibili, possono  usufruire del  Nido d'Infanzia Associato "Remo Ferdori" anche i bambini residenti in Comuni firmatari di apposite convenzioni e, in subordine, in altri Comuni.

  • Limiti di età previsti nel bando annuale


Dove presentare la domanda

  • al proprio Comune di residenza, che provvederà ad inoltrarla al Comune di Borgo Tossignano, o in alternativa direttamente a quest'ultimo. Oltre che mediante consegna diretta, la domanda può essere presentata mediante invio all'indirizzo di posta elettronica certificata: comune.borgotossignano@cert.provincia.bo.it

Modulo di domanda

Informativa Privacy Nido

Rette

Rette Nido d'Infanzia Associato "Remo Ferdori" Anno 2018

 

Graduatorie e ricorsi

Le graduatorie saranno pubblicate presso l’Albo Pretorio dei Comuni a cui afferisce la gestione del Nido d'Infanzia Associato "Remo Ferdori" per quindici giorni, durante i quali gli interessati potranno presentare ricorso al responsabile del servizio del Comune di Borgo Tossignano avverso il punteggio attribuito o la mancata collocazione nella graduatoria al servizio richiesto (tempo pieno o part-time).
Eventuali domande presentate dopo la scadenza del bando saranno accolte, solo in presenza di posti disponibili, tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione. In caso di contemporanea presentazione  di più domande, si procederà assegnando un punteggio secondo i criteri di cui all’articolo 20 del Regolamento del Nido d’Infanzia.


Gli inserimenti dei bambini accolti sulla base dei posti disponibili avranno luogo a partire dal mese di settembre dell'anno educativo di riferimento.

pubblicato 11/01/2018 15:50, ultima modifica 09/05/2018 12:43
Valuta questo sito