Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / ZONA SGAMBATURA CANI

ZONA SGAMBATURA CANI

E' stata inaugurata la zona sgambatura cani, in via Padre Luigi Zoffoli,  ora fruibile a tutti gli amici 4 zampe

L’area     consentirà agli amici a quattro zampe di muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, sotto la vigile responsabilità dei proprietari/accompagnatori.

L’accesso all’area è disciplinato da un apposito Regolamento pubblicato sul sito web del Comune:

Le regole a cui attenersi , sintetizzate in un cartello all’ingresso dell’area,   sono norme di “buon senso” che ogni proprietario o conduttore di cane dovrebbe adottare al fine di una serena convivenza tra animali e umani.

Si richiede pertanto ai fruitori di utilizzare il bene messo a disposizione con il buon senso e la civile convivenza,  in modo che  un opportunità non si tramuti in una difficoltà.

Nell'area è stata collocata una panchina, (per i proprietari/accompagnatori) ,   un distributore di sacchetti e un  cestino per la raccolta delle deiezioni., arredo donato dall'Associazione "MEMORIAL GREMENTIERI AMEDEO".

L’area potrà essere utilizzata da associazioni (es. associazioni cinofile), per manifestazioni ed eventi con lo scopo di promuovere la cultura del benessere animale, attività terapeutiche (pet therapy) o attività di agility-dog, da organizzarsi in collaborazione e/o con il patrocinio del comune.

L’Amministrazione Comunale

pubblicato 18/04/2019 13:05, ultima modifica 30/04/2019 09:33