Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / NOTIZIE IN PILLOLE

NOTIZIE IN PILLOLE

INFORMAZIONI VARIE ...... PER I CITTADINI

COMUNE DI BORGO TOSSIGNANO

COMUNICAZIONE DI  SOSTITUZIONE MASSIVA DI CONTATORI ELETTRONICI DA PARTE DI E- DISTRIBUZIONE

LEGGI TUTTA LA NOTIZIA

Aggiornamento Diritti di segreteria e di ricerca

Con delibera G.C. n. 21/2018  sono stati aggiornati i diritti di segreteria ed i diritti di ricerca.

Gli importi entrano in vigore dall'1 gennaio 2019.

AVVISO DI EMISSIONE DI ORDINANZA SINDACALE :

PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO  DELLA LEGIONELLOSI AI SENSI DELLA DGR 828/2017

Ai sensi della D.G.R 828/2017 “Linee guida regionali per la sorveglianza e il controllo della Legionellosi" - i proprietari e/o gestori di Attività produttive e terziarie (strutture ricettive, centri commerciali, supermercati, strutture sanitarie, impianti sportivi, etc.) - sono tenuti a comunicare entro il termine di 60 giorni dall’adozione dell’ordinanza, al SUAP del Comune tramite pec: uta-suap@pec.nuovocircondarioimolese.it e all’ASL tramite pec: sanitapubblica@pec.ausl.imola.bo.it, l’eventuale presenza di torri di raffreddamento ad umido e condensatori evaporativi, utilizzando la predisposta scheda di censimento, redatta da tecnico competente. Vedi ordinanza dettagliata.

CITTA' METROPOLITANA DI BOLOGNA

Dal 1° ottobre 2019 al 31 marzo 2020 tornano le misure antismog, LEGGI TUTTA LA NOTIZIA

Un servizio gratuito avverte via sms in caso di allerta SMOG e domeniche ecologiche

La Regione Emilia - Romagna ha organizzato un calendario di eventi pubblici rivolti, in primis, ai genitori dei ragazzi in adolescenza: l'iniziativa rientra nel Piano regionale adolescenza, previsto anche nel nostro Piano di zona per la salute e il benessere sociale.

G.A.L. informa

Si informa che in data odierna è stato pubblicato un bando destinato al cofinanziamento di investimenti per neoimprese extra agricole. SCARICA IL  VOLANTINO
Le domande di sostegno dovranno essere presentate entro il 19 novembre 2019, ore 12.00.

Tavolo locale di contrasto al Gioco d'Azzardo patologico.

In attuazione del Piano locale di contrasto del Gioco d'Azzardo Patologico, martedì 23 luglio riprende, sul nostro territorio, l'attività dello Sportello di ascolto e sostegno per chi subisce usura, estorsione e per chi vive situazioni di sovraindebitamento, a cura di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie". Da quest'anno sarà a disposizione anche per i commercianti che vogliano recedere dai contratti coi gestori delle slot, con attenzione alle clausole e alle penali previste nei contratti. Lo Sportello sarà riaperto presso la sede del Nuovo Circondario Imolese in via Boccaccio n. 27, al 3° piano, nel corridoio dove ha sede l'Ufficio di Supporto e di Piano per la Programmazione sociosanitaria: l'accesso al pubblico sarà possibile quindicinalmente (chiuso tutto agosto, riapertura 10 settembre) il martedì dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15. Durante la settimana è attiva una reperibilità telefonica al 3290663844 lunedì, martedì, giovedì, venerdì mattina dalle 10 alle 13 e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18 per consulenze e per fissare l'appuntamento con l'avvocato che gestisce lo Sportello. Tale reperibilità telefonica non osserva periodi di sospensioni dell'attività.

Per approfondire visita il sito :

www.nuovocircondarioimolese.it/attivita-progetti/diamoci-del-tu | Facebook | Youtube

MEDICINA DI GENERE  8 INCONTRI PER LA POPOLAZIONE

INGRESSO LIBERO - promosso da quattro Associazioni  Imolesi da anni presenti sul nostro Territorio: I.N.S.A.L.U.T.E. APS, Professione Medica e Sanità APS, Per le donne ODV e  Università Aperta SCS.

guarda il volantino

Comunicato stampa a carico di INSALUTE, capofila del progetto

Riferimento  a cel 348 2718 348 Vice presidente Dott.ssa Shirley Ehrlich     contattaci@insalute.info

Città Metropolitana di Bologna

Siamo un territorio di imprese ideali? Ecco l'Albo metropolitano delle aziende inclusive

Per approfondire :

"A cura di Bologna Metropolitana - registrazione Tribunale di Bologna n. 8471 del 18/12/2017 www.cittametropolitana.bo.it".

Camera di Commercio: si moltiplicano i punti di accesso

Parte l'1 febbraio 2019 una nuova organizzazione dei servizi della Camera di Commercio nel circondario imolese, che nasce dalla convenzione che le associazioni hanno sottoscritto con la Camera di commercio il 16 gennaio scorso.

Per approfondire :

www.bo.camcom.gov.it - sedi dei servizi camerali per il circondario imolese

www.bo.camcom.gov.it/

Multe a chi circola con veicoli con targa estera ed è residente in Italia da oltre 60 giorni

LEGGI TUTTA LA NOTIZIA

Decreto sicurezza: prime multe a chi circola con auto con targa straniera ma è residente in Italia

REGIONE EMILIA ROMAGNA

OSSERVATORIO PER L’EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE

Sono pubblicati nel sito della Regione al seguente indirizzo :

LEGGI TUTTA LA NOTIZIA

PER SAPERNE DI PIU’ SCARICA I QUADERNI all’indirizzo sopra indicato :

QUADERNO 1 – Ciclisti  - quando sei in sella, occhio alla sicurezza