Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Rifiuto indifferenziato, sorvegliato speciale

Rifiuto indifferenziato, sorvegliato speciale

Obiettivo, 65%

La raccolta differenziata è aumentata, ma il nostro Comune non ha ancora raggiunto la quota del 65% che ci siamo dati.

Allo stesso tempo, il gestore  HERA  richiama la nostra attenzione sulla qualità dei rifiuti conferiti, specialmente  nel cassonetto della plastica: le indicazioni per uno smaltimento più corretto sono disponibili nella sezione Ambiente del loro sito [ www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_servizio_ambiente/ ]  o sulla app ilRifiutologo ( disponibile su App store, GooglePlay , Windowsphone store) .

Riciclo & riuso ... 

E’ ormai chiaro a tutti che i RIFIUTI CHE PRODUCIAMO sono un problema per l’ambiente:  dovremmo produrne meno e soprattutto imparare a riciclare quelli che produciamo. Molti cittadini sono ancora scettici sull'effettivo riutilizzo dei materiali e questo ostacola la buona riuscita del servizio.

Chi li ha visti? 

Cosa accade ai rifiuti che produciamo ogni giorno? Quanti vengono recuperati? E cosa diventano?

Per rispondere a questi interrogativi la Regione Emilia-Romagna ha realizzato la quinta edizione della campagna Chi li ha visti? indifferenziato sorvegliato speciale  che ricostruisce il percorso dei nostri rifiuti e divulga i dati sul loro recupero.

Obiettivo della campagna, realizzata in collaborazione con ARPAE ,e il sostegno di CONAI, è dimostrare che la raccolta differenziata, soprattutto se fatta con cura, garantisce ai rifiuti una nuova vita e che con un po' di impegno possiamo migliorare.

Per sapere di più

http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/rifiuti/informazioni/Iniziative-comunicazione/chilihavisti

pubblicato 22/01/2018 13:12, ultima modifica 22/01/2018 13:12
Contatti

Piazza Unità d’Italia, 7 - 40021

TELEFONO

0542 / 91111 - 91212

EMAIL

ORARI

lun-mer-ven-sab
9:00-12:00

giovedì 16:00-18:00

Valuta questo sito