Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Rifiuto indifferenziato, sorvegliato speciale

Rifiuto indifferenziato, sorvegliato speciale

Obiettivo, 65%

La raccolta differenziata è aumentata, ma il nostro Comune non ha ancora raggiunto la quota del 65% che ci siamo dati.

Allo stesso tempo, il gestore  HERA  richiama la nostra attenzione sulla qualità dei rifiuti conferiti, specialmente  nel cassonetto della plastica: le indicazioni per uno smaltimento più corretto sono disponibili nella sezione Ambiente del loro sito [ www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_servizio_ambiente/ ]  o sulla app ilRifiutologo ( disponibile su App store, GooglePlay , Windowsphone store) .

Riciclo & riuso ...

E’ ormai chiaro a tutti che i RIFIUTI CHE PRODUCIAMO sono un problema per l’ambiente:  dovremmo produrne meno e soprattutto imparare a riciclare quelli che produciamo. Molti cittadini sono ancora scettici sull'effettivo riutilizzo dei materiali e questo ostacola la buona riuscita del servizio.

Chi li ha visti?

Cosa accade ai rifiuti che produciamo ogni giorno? Quanti vengono recuperati? E cosa diventano?

Per rispondere a questi interrogativi la Regione Emilia-Romagna ha realizzato la quinta edizione della campagna Chi li ha visti? indifferenziato sorvegliato speciale  che ricostruisce il percorso dei nostri rifiuti e divulga i dati sul loro recupero.

Obiettivo della campagna, realizzata in collaborazione con ARPAE ,e il sostegno di CONAI, è dimostrare che la raccolta differenziata, soprattutto se fatta con cura, garantisce ai rifiuti una nuova vita e che con un po' di impegno possiamo migliorare.

Per sapere di più

pubblicato 22/01/2018 13:12, ultima modifica 22/01/2018 13:12