Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Acquisto dei buoni pasto per la mensa scolastica - Iscrizioni ai servizi scolastici (mensa e pre-post scuola) per l'a.s. 2020/21

DOMANDE DI ISCRIZIONE

Le domande per usufruire dei servizi di MENSA SCOLASTICA, PRE e POST SCUOLA per l’anno scolastico 2020/21 dovranno essere compilate sugli appositi moduli e PRESENTATE ENTRO IL 03/09/2020, con le seguenti modalità:

oppure

• consegna diretta nella buchetta della posta intestata al Comune di Borgo Tossignano (sita in Viale Trieste tra i numeri civici 4 e 6, di fianco all’Anagrafe/Stato Civile)

oppure

• spedizione postale al seguente indirizzo: COMUNE DI BORGO TOSSIGNANO – PIAZZA UNITA’ D’ITALIA n. 7 - 40021 BORGO TOSSIGNANO (BO)

MENSA SCOLASTICA - BUONI PASTO PREPAGATI

Le famiglie interessate al servizio di mensa scolastica, oltre a presentare la domanda di iscrizione entro i termini sopra indicati, dovranno acquistare i BUONI PASTO in distribuzione presso l’Ufficio Scuola del Comune (i buoni pasto eventualmente non utilizzati nel corso dell’a.s. 2019/20 sono comunque validi ed utilizzabili).

Prima di ritirare i buoni pasto è necessario aver pagato l’avviso di pagamento che può essere:

- chiesto e ritirato presso presso l’Ufficio Scuola

oppure

- generato direttamente attraverso il sistema PagoPA del Comune di Borgo Tossignano accedendo al sito https://portale-borgo-tossignano.entranext.it, che sarà attivo a partire dall’inizio di settembre 2020.

Si consiglia vivamente di seguire quest’ultima modalità, più snella perché consente di effettuare direttamente il pagamento on line.

Infatti l’avviso di pagamento (ritirato presso l’Ufficio Scuola o generato direttamente dall’utente mediante il portale suddetto) potrà essere pagato nei seguenti modi:

- accedendo all’apposita sezione dello stesso sito https://portale-borgo-tossignano.entranext.it e scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito, carta prepagata o addebito diretto sul conto corrente

- attraverso il sistema PagoPA disponibile presso tabaccherie e istituti bancari accreditati utilizzando il Codice Avviso o i codici a barre riportati nell’avviso di pagamento. L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile alla pagina https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/

- attraverso il sistema PagoPA disponibile presso qualunque Ufficio Postale, utilizzando il bollettino precompilato allegato all’avviso di pagamento.

Il costo unitario del buono pasto è determinato come di seguito indicato, tenendo conto dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare:

• € 2,90 per le famiglie con ISEE fino a € 7.060,00
  • € 4,80 per le famiglie con ISEE compreso tra € 7.060,01 e € 9.999,99
  • € 5,60 per le famiglie con ISEE compreso tra € 10.000,00 e € 18.000,00
  • € 6,00 per le famiglie con ISEE pari o superiore a € 18.000,01

PRE – POST SCUOLA

Per usufruire dei servizi di PRE E/O POST SCUOLA, occorre compilare la DOMANDA DI ISCRIZIONE ed il MODELLO SEPA per l'addebito delle rette su conto corrente.

La retta consiste in una quota fissa, non soggetta a riduzione in relazione alle condizioni economiche del nucleo familiare o in  relazione all’utilizzo solo per alcuni giorni alla settimana o per orari ridotti. Gli importi mensili sotto indicati vengono dimezzati nei mesi di settembre e giugno. In caso di rinuncia, il pagamento della retta cessa a partire dal mese successivo al ritiro,  previa comunicazione scritta all’Ufficio Scuola del Comune.

retta mensile:

• pre-scuola € 25,00
  • post-scuola € 35,00
  • pre e post-scuola € 60,00

Il pagamento delle rette avviene in  tre rate:

-                            la prima rata è relativa al periodo settembre/dicembre

-                            la  seconda rata è relativa al periodo gennaio/marzo

-                            la terza rata è relativa al periodo aprile/giugno.

ATTENZIONE! I servizi di pre e post scuola verranno attivati solo qualora si raggiunga il numero minimo di 15 iscritti. Viceversa, qualora le domande di iscrizione siano più di 25, verrà predisposta una graduatoria di ammissione, in base ai criteri riportati sul modulo di domanda.

MODULI

circolare iscrizioni ai servizi scolastici a.s. 2020/21

domanda mensa scolastica

domanda pre post scuola