ISCRIZIONI AL NIDO D'INFANZIA ASSOCIATO "REMO FERDORI" ANNO EDUCATIVO 2022/2023
Si porta a conoscenza dei genitori interessati che a partire dal 07.05.2022 fino al 28.05.2022 sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Nido d’Infanzia Associato “Remo Ferdori” di Borgo Tossignano.
Potrà essere presentata domanda di ammissione per i bambini che compiano i dieci mesi di età entro il 31 ottobre 2022.
La domanda deve essere compilata sull’apposito modulo e presentata, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del richiedente, al proprio Comune di residenza, che provvederà ad inoltrarla al Comune di Borgo Tossignano, o in alternativa direttamente a quest’ultimo.
L’invio può avvenire per posta elettronica all’indirizzo comune.borgotossignano@cert.provincia.bo.it oppure, per i residenti a Casalfiumanese, all’indirizzo comune.casalfiumanese@cert.provincia.bo.it
Solo per coloro che non dispongono della posta elettronica o dell'accesso a internet, sarà possibile la consegna a mano all’Ufficio Protocollo dei Comuni di Borgo Tossignano o Casalfiumanese.
Per poter essere inserita in graduatoria, la domanda deve pervenire entro e non oltre il 28.05.2022 (farà fede il timbro di protocollo).
Le graduatorie di ammissione saranno pubblicate negli albi pretori dei Comuni di Borgo Tossignano e Casalfiumanese per quindici giorni, durante i quali gli interessati potranno presentare ricorso al responsabile del servizio del Comune di Borgo Tossignano avverso il punteggio attribuito o la mancata collocazione nella graduatoria relativa al servizio richiesto (tempo pieno o part-time).
Eventuali domande presentate dopo la scadenza del bando saranno accolte, solo in presenza di posti disponibili, tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione. In caso di contemporanea presentazione di più domande, si procederà assegnando un punteggio secondo i criteri di cui all’articolo 20 del Regolamento del Nido d’Infanzia.
Obbligo vaccinale:
Ai sensi della Legge 119 del 31 luglio 2017, i bambini non in regola con gli obblighi vaccinali non possono frequentare il nido d’infanzia. Per i bambini residenti nei Comuni del Nuovo Circondario Imolese l’attestazione viene acquisita direttamente dall’Amministrazione Comunale sulla base delle direttive sanitarie vigenti e nel rispetto della privacy. Per i bambini residenti in Comuni diversi da quelli del Nuovo Circondario Imolese, invece, l’attestazione relativa alla regolarità degli obblighi vaccinali dovrà essere presentata direttamente all’atto dell’iscrizione.
Gli inserimenti dei bambini accolti sulla base dei posti disponibili avranno luogo a partire dal mese di settembre 2020 nel rispetto delle direttive sanitarie e organizzative nazionali e regionali.
Bando iscrizioni anno educativo 2022/2023
Modulo domanda di iscrizione 2022/2023
Rette nido d'infanzia 2022/2023