Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / SPORTELLO DI ASCOLTO PER LE FAMIGLIE , GLI ALUNNI E I DOCENTI

SPORTELLO DI ASCOLTO PER LE FAMIGLIE , GLI ALUNNI E I DOCENTI

Si comunica che riapre lo sportello di ascolto, realizzato in collaborazione l’Asp - Circondario Imolese e con il CISS/T Nuovo Circondario Imolese e grazie ai contributi della BCC - Credito Cooperativo Ravennate Imolese e Forlivese e della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Lo sportello di ascolto è rivolto a tutti gli alunni e le alunne frequentanti le Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado dei Comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio e Fontanelice, e ai loro genitori e docenti con l’intento di promuoverne il benessere attraverso azioni di ascolto, confronto e consulenza.

Lo sportello di ascolto, il cui utilizzo è totalmente gratuito, è gestito dalla dott.ssa Maddalena Tarantino, che offre la propria professionalità con l’obiettivo di promuovere le risorse dei singoli e delle famiglie per far emergere le competenze tese a favorire il benessere scolastico e a superare le eventuali difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i figli durante il loro percorso evolutivo.

Per venire incontro alle necessità delle famiglie, i genitori potranno accedere ad uno dei quattro punti attivi anche in giorni e orari differenti da quelli di apertura, previo accordo con la psicologa.
Lo sportello prevede la presenza della psicologa, indicativamente una volta alla settimana, a rotazione, in tutti i capoluoghi dei 4 Comuni :
  • Castel del Rio c/o Sala Magnus Palazzo Alidosi - 1° lunedì di ogni mese ore 14.30 - 16.30
  • Fontanelice Saletta Associazioni c/o Scuola Primaria 2° sabato di ogni mese ore 09.30 - 11.30
  • Casalfiumanese c/o Biblioteca Villa Manusardi 3° martedì di ogni mese ore 14.30 - 16.30
  • Borgo Tossignano c/o Sportello Sociale Palazzo Comunale 4° sabato di ogni mese ore 09.30 - 11.30
Per approfondire SCARICA IL  VOLANTINO dove troverai anche  il numero di telefono e l'indirizzo e-mail per la prenotazione  obbligatoria degli appuntamenti.
pubblicato 19/10/2021 09:55, ultima modifica 19/10/2021 14:03