L’Associazione foto culturale G. Magnani è nata nel 2013 su iniziativa di tre fondatori, Maris, Nedo e Renzo, accomunati da una profonda passione per la fotografia.

L’idea era quella di condividere la propria esperienza e le personali competenze tecniche, storiche, artistiche consolidate negli anni, con chi volesse avvicinarsi al mondo della fotografia per la prima volta.

Fin da subito lo spirito di iniziativa di questo gruppo ristretto di persone ha incontrato il favore di molti, facendo evolvere in breve tempo l’Associazione; oggi conta più di 40  iscritti, ed è tutt’ora in espansione.

Gli associati che frequentano, appartengono ad un ampio range di età: dai giovanissimi, entusiasti ed audaci, agli adulti di ogni età.

Vengono svolte numerose attività, che impegnano gli associati in esperienze molto coinvolgenti, con corsi di fotografia teorici e pratici, documentazione di eventi tenutisi in particolare nel Comune di Borgo Tossignano, collaborazione con il Museo della Guerra di Castel del Rio, archiviazione di materiale fotografico, uscite organizzate, e numerose altre iniziative.

Tutto questo ha fatto della Associazione Foto Culturale G. Magnani una concreta realtà culturale.

Riferimenti e recapiti

Presidente: Maris Casamenti

cell. 347 6889839

mail: info@gmagnani.it

sito: www.gmagnani.it