Anche quest’anno la Giornata Nazionale della Donazione mette al centro la partnership tra il Centro Riferimento Trapianti della Regione Emilia-Romagna e ANCI Emilia-Romagna.

La preziosa collaborazione dei Comuni, con il lavoro svolto dagli operatori degli uffici anagrafe, contribuisce in modo determinante alla diffusione della cultura della donazione di organi e alla raccolta dei consensi da parte dei cittadini al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità.

Dal mese di febbraio 2023 anche presso il Comune di Borgo Tossignano è possibile esprimere e far registrare la propria volontà in materia di donazione organi e tessuti dopo la morte, in occasione del rinnovo o del rilascio della propria carta d'identità.

Anagrafe, Stato civile, Leva, Elettorale

Ultimo aggiornamento: 15-12-2023, 16:12