Nella giornata di Lunedì 22 Maggio sono previste deboli precipitazioni sparse localmente anche a carattere di rovesciosulle aree appenniniche durante le ore centrali della giornata. Non si prevedono significativi incrementi dei livelliidrometrici, tuttavia le residue piogge osservate e previste determineranno un rallentamento dell'esaurimento delle pienesu tutti corsi d'acqua della Regione. Nelle zone montane-collinari centro-orientali della regione permangono condizioni divulnerabilità con possibilità di frane nei versanti idrogeologicamente più fragili. In particolare nelle aree collinari dellaRomagna e dell' appennino bolognese, persistono condizioni favorevoli allo sviluppo e all'evoluzione di frane già attivatesinei giorni scorsi.Si sottolinea che il codice colore rosso sul bolognese e sulla Romagna è connesso alle gravi criticità idrogeologiche eidrauliche già presenti sul territorio e originate dagli eventi dei giorni scorsi.

Ultimo aggiornamento: 27-10-2023, 14:05