Salta al contenuto

Contenuto

Asp Circondario Imolese comunica che l'avviso pubblico per il bando mobilità casa lavoro e i relativi allegati sono stati pubblicati sul sito della Città Metropolitana di Bologna.

Il bando è relativo ai contributi per il rimborso delle spese di trasporto casa-lavoro dedicato alle persone disabili, che hanno necessità di trasporto personalizzato per recarsi sul posto di lavoro (ad esempio che utilizzano mezzi propri, servizi a pagamento come taxi e trasporti sociali, ecc..). I requisiti richiesti dal bando sono la residenza in uno dei comuni dell'area metropolitana di Bologna, aver avuto nel 2022 un rapporto di lavoro e aver riscontrato difficoltà negli spostamenti casa-lavoro.

L'avviso pubblico e la modulistica per la presentazione della richiesta sono disponibili sul portale della Città metropolitana di Bologna.

Le richieste di contributo vanno inviate entro il 24 marzo 2023, in modalità esclusivamente online.

Le risorse finanziarie sono a carico del Fondo Regionale per l'occupazione dei disabili e ammontano a circa 266 mila euro.

L’importo massimo erogabile è di 3.000 euro per ciascuna delle richieste presentate e dichiarate ammissibili. Nel caso in cui la somma dei contributi richiesti sia superiore al totale delle risorse disponibili, l’importo del contributo unitario da assegnare sarà ridotto in modo proporzionale, fino all'utilizzo di tutta la somma stanziata.

Per informazioni relative all'avviso e all’iter procedimentale successivo alla presentazione  della domanda è possibile rivolgersi alla Città metropolitana di Bologna, scrivendo a: mobilitacasalavoro@cittametropolitana.bo.it

Ultimo aggiornamento: 25-10-2023, 16:10