Si pubblica la graduatoria provvisoria relativa al "Progetto conciliazione vita-lavoro 2023", promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Nella graduatoria sono state inserite 1511 istanze ammissibili presentate dai residenti dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese.

I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano ad euro 216.002,00. Con i fondi regionali vengono soddisfatte le prime 837 istanze.

In considerazione dell’elevato numero di domande pervenute, le Amministrazioni locali, come lo scorso anno, hanno condiviso che ulteriori fondi (ex DL 48/2023), pari ad € 104.000,00, saranno messi a disposizione dai Comuni del Nuovo Circondario Imolese e consentiranno di dare risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino ad € 20.000,00, ovvero ad ulteriori 432 istanze.

Link graduatoria provvisoria CIRCONDARIALE con finanziamenti

Link graduatoria istanze escluse per mancanza di requisiti
Le famiglie non ammesse al contributo per mancanza di requisiti potranno presentare entro l’11/06/2023 le proprie osservazioni, corredate da documenti attestanti il possesso dei requisiti alla data della scadenza del bando (18/05/2023) all’indirizzo pec: comune.borgotossignano@cert.provincia.bo.it

Entro lo stesso termine (11/06/2023) e con le stesse modalità, coloro che hanno presentato un ISEE difforme dovranno presentare un’attestazione priva di omissioni/difformità.

Per maggiori informazioni per il Comune di Borgo Tossignano, e- mail: stefania.castaldi@comune.borgotossignano.bo.it

tel. 0542/91111 interno 2

Il contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, scelto tra quelli iscritti in nell’elenco circondariale; la famiglia verserà al centro estivo l’eventuale quota eccedente a copertura della retta, qualora superiore a € 100,00 a settimana. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino, le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza. In ogni caso, le famiglie aventi diritto sono invitate a conservare le ricevute di pagamento rilasciate dai gestori e a consegnarle, qualora richieste dall’amministrazione.

Ultimo aggiornamento: 25-10-2023, 16:10