In seguito all'aggiudicazione  da parte del Nuovo Circondario di Imola del servizio di  recupero dei cani vaganti , si comunica che dal 01/02/2022 il servizio è attivo anche per il Comune di Borgo Tossignano con le seguenti regole:

Il cittadino che avvisti un cane vagante (sfuggito al proprietario, abbandonato o randagio) deve avvisare uno dei seguenti organi:

• il Comune di Borgo Tossignano tel 0542/91111;
  • la Polizia Locale Tel. 800446611 presidio di Vallata interno 7;
  • la Polizia Locale Città Metropolitana zona 6 Imola tel: 051 659 9583 cell. 3297504981;
  • il Servizio Veterinario della AUSL di Imola tel. 0542 604950;
  • le Forze Pubbliche (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc)

che attiveranno la richiesta di accalappiamento, perché il cane sia messo in sicurezza, restituito al proprietario o portato presso il canile comunale e non provochi eventuali danni a persone, cose o alla circolazione stradale.L'intervento verrà attivato entro e non oltre due ore dalla segnalazione. Nei casi di particolare complessità o in caso di pericolo sanitario, gli interventi sono eseguiti sotto la direzione o tramite il personale del Servizio Veterinario AUSL.