Contenuto

E' stato pubblicato dalla Regione Emilia-Romagna l’avviso con l’indicazione dei posti disponibili nei progetti/co-progetti di servizio civile regionale (SCR) per l’anno 2024.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14:00 del 15 luglio 2024.

I posti disponibili in Emilia-Romagna sono 217, di cui 36 in provincia di Bologna, 27 in provincia di Ferrara, 62 in provincia di Forlì-Cesena, 18 in provincia di Modena, 12 in provincia di Parma, 20 in provincia di Piacenza, 17 a Ravenna, 14 in provincia di Reggio Emilia, 11 in provincia di Rimini.

• Possono partecipare ragazze/i dai 18 ai 29 anni residenti o domiciliati in Italia, senza distinzione di cittadinanza.
  • I progetti/co-progetti possono durare dai 6 agli 11 mesi, per 4 o 5 giorni alla settimana.
  • L’impegno orario è di 15, 20 oppure 25 ore settimanali in base al progetto/co-progetto.

La Regione Emilia Romagna corrisponde un assegno mensile di € 550,20 per un impegno di 25 ore settimanali, € 440,10 per un impegno di 20 ore settimanali, € 330,00 per un impegno di 15 ore settimanali ai giovani impegnati nei progetti/co-progetti di Servizio Civile Regionale.

Le/i candidate/i dovranno trasmettere online la domanda all'Ente titolare del progetto/co-progetto prescelto attraverso l'apposita piattaforma HeliosERGiovani accedendo con SPID.

Importante: è possibile presentare una sola domanda per una sede d'attuazione di un progetto o di un co-progetto.

Per tutte le informazioni necessarie clicca su questo link Pubblicato l'avviso del servizio civile regionale — Sociale (regione.emilia-romagna.it)

Questa pagina è gestita da

Protocollo, Anagrafe canina, Caccia, Pesca, Raccolta firme referendum proposte di legge

Piazza dell'Unità d'Italia 7