Per tutti i residenti del territorio del Comune di Borgo Tossignano è prevista la sospensione dei pagamenti degli Accertamenti TARI ricevuti ovvero altri avvisi di carattere tributario recapitati in questi giorni fino al 31 Agosto 2023 salvo proroghe del Governo.

In questi giorni si segnala che i contribuenti TARI dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese stanno ricevendo la notifica di Accertamenti tributari TARI riferiti al 2019 - 2020 e i solleciti TARI 2021 (per i Comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel Del Rio, Fontanelice, Castel Guelfo). Si tratta di procedimenti attivati prima dell'emergenza alluvione, notificati solamente in questi giorni a causa delle tempistiche del soggetto incaricato della notifica e quindi indipendenti dalla volontà dell'Amministrazione.

Si precisa che il Decreto Legge del Governo sull'emergenza alluvionale in corso di pubblicazione ha previsto la sospensione, dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023, dei termini relativi agli adempimenti e versamenti tributari e contributivi, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento, in scadenza a partire dal 1° maggio per i contribuenti residenti e per le aziende con sede legale o operativa nel territorio dei comuni indicati nel Decreto.

Si comunica pertanto che per tutti coloro che risiedono nei Comuni o nelle zone dei Comuni indicati nell'allegato al decreto legge sull'emergenza alluvionale, è possibile sospendere i pagamenti degli Accertamenti TARI ricevuti ovvero altri avvisi di carattere tributario recapitati in questi giorni fino al 31 Agosto 2023 salvo proroghe del Governo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.nuovocircondarioimolese.it

Segreteria generale del comune di Borgo Tossignano

Ultimo aggiornamento: 15-12-2023, 16:12