Nuova commissione circondariale Diritti e pari opportunità

Dopo aver ottenuto il via libera dai Consigli comunali dei 10 comuni e dall’Assemblea del Nuovo circondario stesso, si aprono i termini per la presentazione delle autocandidature alla autocandidature alla nomina di componenti della nuova Commissione Circondariale Diritti e Pari Opportunità.

Saranno accettate autocandidature presentate da cittadini e cittadine in possesso di specifiche competenze nei vari ambiti lavorativi, sociali, professionali coerenti con le finalità della Commissione, anche nell’ambito delle componenti politiche dei Municipi aderenti al Nuovo Circondario Imolese.
Spetterà al Tavolo circondariale Pari Opportunità il compito di raccogliere e vagliare tutte le candidature invitando i candidati ad un colloquio motivazionale; sulla base dei curricula pervenuti e sugli esiti dei colloqui, l’Assemblea circondariale individuerà i componenti della Commissione secondo un’ampia logica di rappresentanza a copertura dell’intero territorio di riferimento. Massima attenzione anche all’espressione della parità di genere tra donne e uomini.

L’organismo resterà in carica fino alla scadenza della stessa Assemblea che l’ha nominato.

Presentare domanda

scadenza: 1° gennaio 2023