Chi sono gli amici della biblioteca?

Sono i soci della Pro Loco che ritengono la biblioteca uno straordinario bene comune che promuove quotidianamente la pubblica lettura, l'informazione e la documentazione della cittadinanza e, di conseguenza, si rendono disponibili a donarle libri, tempo, competenze e risorse, convinti che la promozione umana e culturale del territorio sia un buon investimento per il futuro.

Quante cose da fare!

Sono tante le cose da fare: il riordino dei volumi, la catalogazione in Sebina on line dei nuovi ingressi, la manutenzione dei computer, delle stampanti e la gestione della rete Lan e wireless, l’assistenza al web per i ragazzi che devono fare delle ricerche scolastiche, la digitalizzazione delle videocassette e audiocassette della documentazione locale che rischiano di scomparire, la digitalizzazione di tanti documenti locali e delle foto, l’affiancamento del bibliotecario nei momenti di punta, l’aiutacompiti se richiesto, il riordino quotidiano dei locali e del parco circostante, l’affiancamento all’utilizzo degli e-books e per la consultazione di medialibraryonline, la lettura ad alta voce per piccoli gruppi di bambini, i corsi per gli adulti di avviamento all’informatica, il notiziario dei ragazzi, il potenziamento dei punti di prestito autogestiti di Codrignano e Tossignano...

Vuoi darci una mano anche tu?

Puoi contattare la biblioteca e segnalare la tua disponibilità.

Iscriviti alla Pro Loco (costa € 5,00) e tuffati con noi nelle attività.

L'elenco delle cose da fare è esposto all'ingresso della biblioteca; ci aiuterà nelle attività un "mini" regolamento interno e un coordinatore/tesoriere.

E ogni anno stileremo una relazione annuale dell’attività da consegnare all'amministrazione comunale e al Presidente della Pro Loco (con i quali abbiamo firmato la convenzione per le attività in biblioteca).

E se non hai tempo?

Hai poco tempo ma vuoi sostenerci? Vanno bene anche le donazioni in denaro!
I contributi ci serviranno per mantenere un buon livello di qualità del servizio, per fare nuovi acquisti di libri, dvd, e-books sul web a costi contenuti e per continuare a catalogare le novità librarie con agilità e senza sprechi.

I versamenti possono essere fatti presso
sportelli della filiale di Borgo Tossignano del
Banco Popolare di Lodi
codice IBAN IT45C0503436630000000000680 intestato a Pro Loco di Borgo Tossignano