Salta al contenuto

Contenuto


Si svolgeranno nelle giornate di Sabato 14 Ottobre e Sabato 25 Novembre due corsi interamente dedicati al mondo del fumetto, del manga e dell’illustrazione rivolti a bibliotecari, educatori e docenti interessati.
L’iniziativa Per saperne di più su Manga & Fumetto, curata dal Nuovo Circondario Imolese, si terrà presso la Sala San Francesco della Biblioteca Comunale di Imola e verterà sul linguaggio, le caratteristiche e le tecniche per raccontare storie disegnate.

“Un’iniziativa in favore della comunità, che si aggiunge al ricco panorama di proposte portate avanti dal gruppo di lavoro delle Biblioteche Circondariali – sottolinea il Vicepresidente del Nuovo Circondario Imolese Beatrice Poli -. I due eventi organizzati dal titolo “Per saperne di più su Manga & Fumetto” rappresentano un’opportunità di conoscenza, dedicata agli educatori e ai docenti del nostro territorio, su due ambiti culturali specifici come il Manga ed il Fumetto”.

Gli incontri in programma:

  • Sabato 14 Ottobre - Collettivo 741.5
    Una giornata introduttiva che tratterà il linguaggio del fumetto, il manga (il fumetto giapponese) e che porterà ad una serie di riflessioni sui trend del fumetto contemporaneo;
  • Sabato 25 Novembre - Daniele Bonomi (in arte GUD)
    Il disegnatore e fumettista italiano spiegherà cos’è il fumetto e cosa lo caratterizza, perché è utile leggere storie a fumetti, come si crea un fumetto, come insegnare il fumetto e come utilizzarne il linguaggio per fini didattici.

I corsi saranno interamente gratuiti e si svolgeranno in entrambe le occasioni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Protocollo, Anagrafe canina, Caccia, Pesca, Raccolta firme referendum proposte di legge

Piazza dell'Unità d'Italia 7

40021 Borgo Tossignano

Ultimo aggiornamento: 17-01-2024, 12:42