Il Consiglio Comunale  di Borgo Tossignano ha deciso, ad unanimità,  di non applicare lo stralcio parziale delle cartelle esattoriali fino a 1.000 euro, affidate all’agente della riscossione nel periodo dall’1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 (la possibilità è prevista dalla legge di Bilancio 2023).

Lo stralcio parziale è riferito, per le sanzioni amministrative, alle sole sanzioni e interessi, mentre per le multe da Codice della Strada solo agli interessi e alle maggiorazioni.

L’Amministrazione comunale è infatti contraria ad ogni forma di condono per il principio di equità e di giustizia tra i cittadini.

É in ogni caso garantito ai cittadini che intendono regolarizzare le loro posizioni il fatto di non dover comunque versare sanzioni, interessi o spese accessorie.

La Legge n. 197/2022 prevede che la domanda di adesione alla Definizione agevolata venga trasmessa esclusivamente in via telematica.
La domanda on-line va presentata entro il 30 aprile 2023 alla pagina:

domanda di adesione alla definizione agevolata

Ultimo aggiornamento: 18-10-2023, 08:10